Le nuove serie da cucina LAMP, MASTER ed YPSILON
coniugano ergonomia ed efficienza tecnologica.
- Linee imponenti realizzate dallo Studio milanese Meneghello Paolelli Associati
- Bocche di erogazione che ruotano a 360°
- Doccette estraibili con una sola mano
- Abbattimento dei consumi idrici garantito dalla presenza della cartuccia ceramica ad immersione Nobili Widd 28 mm con regolatore dinamico a portata WaterSaving che dimezza il consumo di acqua frenando l’apertura della leva in corrispondenza con la metà della portata d’acqua
- Attenzione alle materie prime con adozione di severi standard internazionali per eliminare dall’acqua erogata ogni minimo residuo di piombo
LAMP è un vero e proprio oggetto d’arredo che aggiunge stile alla cucina rivoluzionando il concetto della rubinetteria sia sotto il profilo estetico che funzionale. Il suo corpo ruota a 360° coprendo un’area di 29 cm: è uno dei miscelatori più estensibili della sua categoria ed il dinamismo del suo flessibile lo rendono un prodotto unico. La bocca di erogazione è agganciata lateralmente su supporto magnetico e può essere staccata con un raggio di azione fino a 60 cm. Un pratico pulsante lungo l’impugnatura ergonomica attiva o interrompe il flusso d’acqua e permette di azionare il getto normale o a pioggia. Il limitatore di temperatura permette di regolare la temperatura massima per evitare scottature.
Quattro finiture disponibili: Cromo, Inox, Diamond smoke, Velvet black
MASTER è un miscelatore rigoroso nelle sue linee che ambisce a diventare un vero e proprio oggetto di design senza tempo. Formato da due elementi distinti: la base ed il gruppo di erogazione. La vista frontale restituisce una visione uniforme, un sottile corpo unico che conferisce alla rubinetterie grande eleganza. Dall’attacco tondo la base si appiattisce e si slancia sviluppandosi in profondità. Il classico corpo di miscelazione cilindrico diventa così un parallelepipedo a 90°. Su questa base rettangolare poggiano la canna di erogazione flessibile ed un elemento cilindrico a L che funge da supporto.
Due le finiture disponibili: Cromo ed Inox
YPSILON una linea di rubinetterie che entra da protagonista nell’area tecnica della cucina con quasi mezzo metro di altezza ed un disegno elegante ed innovativo. Il flessibile rivestito in molla inox crea un arco perfetto sopra alle linee squadrate del corpo del miscelatore. Ritroviamo il segno Y nella bocca di erogazione agganciata frontalmente ad un potente magnete. Il tratto morbido aumenta l’ergonomia dell’ impugnatura; la presa segue così naturalmente le linee della mano, le dita poggiano sul pulsante che aziona, modifica o interrompe il getto. Nobili Ypsilon semplifica così operazioni come riempire contenitori, innaffiare piante o risciacquare il lavello. In fase di installazione può essere regolato per la selezione della temperatura massima per risparmiare sui costi energetici ed evitare scottature.
Due finiture disponibili: Cromo e Inox.